Exolon Group: Nuovi marchi per i prodotti Bayloy®

A partire dal 1°gennaio 2021, Exolon Group cambierà il nome del marchio per la sua gamma di lastre opache realizzate con miscele in policarbonato, poliestere o policarbonato.

In futuro, i prodotti Bayloy® verranno lanciati con il nuovo marchio Exolon® o Vivak® a seconda del tipo di materiale. Dopo essere passati da Bayblend® a Exoblend®, un’altra linea di prodotti dell’assortimento di Exolon Group è interessata da un cambio di marchio.

Qualità comprovata con un nuovo nome

Il cambio di nome è accompagnato da una riorganizzazione della precedente gamma Bayloy®. In questo contesto, il materiale per lastre colorate opache rimane al consueto alto livello in termini di materie prime, lavorazione e qualità. Lo stesso vale per le caratteristiche specifiche dei materiali.

In futuro Bayloy® 10 sarà commercializzato con il marchio Exolon GP B. Le lastre in PET-G Bayloy® 50 vengono integrate nella famiglia Vivak con il nome Vivak® GP B.

Exolon® GP B sono lastre in policarbonato opache e particolarmente robuste, con un’elevata resistenza agli urti e al calore, nonché buone proprietà antincendio. Sono adatte ad applicazioni interne ed esterne nell’industria, ad es. per coperture di macchinari.

Le lastre in poliestere opache Vivak® GP B possono essere termoformate senza pre-essicamento e sono adatte soprattutto all’uso nel settore alimentare. Questi prodotti completano la gamma Vivak, che nei prossimi anni sarà integrata con innovative lastre in PET-G.

Exolon modificherà i marchi di tutte le serie di prodotti entro la metà del 2021. Tutto rientra in un processo che mira ad accrescere la visibilità dell’azienda come produttore leader indipendente di lastre in materiale termoplastico a base di policarbonato e poliestere.

Über Exolon Group

Exolon Group è fornitore leader di lastre compatte e alveolari per un’ampia gamma di applicazioni innovative. Il gruppo di imprese di medie dimensioni sviluppa, produce e commercializza lastre in policarbonato con il marchio Makrolon®*, lastre in poliestere Axpet® e Vivak® e lastre opache Blend in materiale di alta qualità.

Exolon Group vanta nell’insieme oltre 40 anni di esperienza nell’estrusione di lastre termoplastiche e una vasta gamma di prodotti. I prodotti trovano impiego, tra gli altri, nel settore edilizio, della comunicazione visiva, nell’industria e nelle applicazioni LED. Il materiale viene prodotto nei siti produttivi in Italia e in Belgio secondo elevati standard di qualità costantemente controllati.

Il motto di Exolon Group e dei suoi dipendenti è "People, Passion, Performance". La loro passione per i prodotti è la base per conquistare i clienti attraverso una qualità e un servizio di assistenza impareggiabili.

Exolon Group è parte del Gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera e continua l’attività nel settore delle lastre in materiali plastici già di Covestro.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulle applicazioni di Exolon Group sono disponibili su www.exolongroup.com

*Bayblend® e Bayloy® sono marchi registrati, di proprietà e licenza di Covestro Group.

Serafin Group:

Exolon Group è parte di Serafin Group, la cui filosofia si basa sui 150 anni di tradizione imprenditoriale della famiglia azionista. Ispirata dal principio “Responsabilità per tradizione”, Serafin investe in società  con l’obiettivo di promuoverne la crescita in accordo con tutte le parti interessate. Crescita supportata dall’esperienza dei membri del comitato consultivo, il Prof. Dr. Bernd Gottschalk, il Sig. Wolfgang Ley e il Prof. Dr. Heinrich von Pierer. [url=http://www.serafin-gruppe.de/en]www.serafin-gruppe.de/en[/url]

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Exolon Group
Löwengrube 18
80333 München
Telefon: 089-614 284 30
http://www.exolongroup.com

Ansprechpartner:
Nicole Meyer-Kurczyk
Marketing Communications
E-Mail: nicole.meyer-kurczyk@exolongroup.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel