Softing Industrial amplia la suite dataFEED OPC con connettività CNC FANUC e MQTT Versione 5

Softing Industrial Automation ha pubblicato dataFEED OPC Suite versione 5.60. La nuova versione amplia la soluzione All-in One collaudata per la comunicazione OPC e la connessione IIoT in modo mirato con connettività ai controlli CNC FANUC. Inoltre, la funzionalità di MQTT è stata ampiamente migliorata, incluso il supporto per la versione 5 di MQTT. In questo modo, Softing sta affrontando i crescenti requisiti per l’integrazione dei dati duratura, sicura e basata su standard nell’automazione industriale.

Nuova connettività per FANUC CNC: utilizzo dei dati macchina senza modifiche al programma

Con il supporto di CNC FANUC, Suite dataFEED OPC 5.60 attinge a una delle tecnologie CNC più utilizzate al mondo. Gli utenti accedono ai dati di processo e stato dei moderni controlli FANUC, incluse serie come il 30i, 31i, 32i, 35i, 0i e Power Motion i, senza alcuna modifica al programma di controllo esistente. La comunicazione avviene tramite l’interfaccia integrata FOCAS-2. Non è richiesta una licenza FANUC aggiuntiva. Questo consente di utilizzare in modo sicuro i dati delle macchine per applicazioni di analisi, monitoraggio e ottimizzazione tramite OPC UA, OPC Classic o MQTT.

MQTT Versione 5: funzionalità avanzate per le architetture moderne IIoT e Cloud

Un altro focus della versione 5.60 è l’ampliamento delle funzionalità MQTT. La suite dataFEED OPC ora supporta la versione 5 di MQTT. Inoltre, la gestione delle sorgenti e dei target dati MQTT è stata semplificata: payload in testo semplice, array e conversioni automatiche di tipi di dati consentono un’elaborazione dei dati più flessibile ed efficiente. Questo vale sia per recuperare dati dagli editori MQTT sia per connettersi con broker MQTT.

Inoltre, una nuova funzione di download facilita l’accesso ai dati di supporto e diagnostica e supporta gli utenti nella messa in servizio, manutenzione e analisi dei guasti. Come di consueto, la Suite dataFEED OPC anche nella versione 5.60 combina la comunicazione tra OPC UA e OPC Classic, meccanismi di archiviazione e inoltro e connessione MQTT e REST in una soluzione software integrata.

Piattaforma All-in-One per OPC UA, OPC Classic, MQTT e REST

La Suite dataFEED OPC 5.60 è rivolta a produttori di macchine e impianti, aziende di produzione, integratori di sistemi e fornitori di soluzioni IT e cloud che desiderano integrare in modo sicuro i dati di produzione e macchine dal livello OT ai sistemi IT e cloud. Le nuove funzioni fanno parte della licenza dataFEED OPC Suite Extended e sono disponibili immediatamente.

Über die Softing Industrial Automation GmbH

Con oltre 40 anni di esperienza, Softing Industrial Automation è specializzata nell’integrazione e l’ottimizzazione della comunicazione digitale dei dati in ambienti industriali. I prodotti dell’azienda garantiscono un flusso di dati affidabile e sicuro dal livello OT alle applicazioni IT, edge e cloud. In questo modo, Softing supporta i suoi clienti per aumentare l’efficienza, l’affidabilità e la sicurezza dei processi industriali.
Per maggiori informazioni, visitare il sito https://industrial.softing.com

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Softing Industrial Automation GmbH
Richard-Reitzner-Allee 6
85540 Haar bei München
Telefon: +49 (89) 45656-0
Telefax: +49 (89) 45656-488
https://industrial.softing.com/index.html

Ansprechpartner:
Stephanie Widder
Marketing Communications Specialist
Telefon: +49 (89) 45656-365
Fax: +49 (89) 45656-399
E-Mail: stephanie.widder@softing.com
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel