Unità portatili di comunicazione e di alimentazione in applicazioni militari: ODU-MAC® White Line garantisce affidabilità, sicurezza e trasmissione veloce dei dati

I dispositivi portatili per comunicazioni e  distribuzione dell’alimentazione (Power Distribution Unit – PDU) svolgono un ruolo fondamentale nel controllo e nella distribuzione di energia e dati nelle applicazioni militari. La trasmissione dei dati tra diversi dispositivi di campo consente l’acquisizione, il monitoraggio e il controllo dei dati in tempo reale. I requisiti imprescindibili per questi dispositivi portatili includono l’affidabilità, la capacità di comunicazione e l’interoperabilità in tempo reale, la robustezza e la sicurezza.

Requisiti per i dispositivi di comunicazione e per le PDU nelle applicazioni militari

Nel contesto delle comunicazioni sul campo, tra i requisiti sopra menzionati, la sicurezza e la riservatezza dei dati sono priorità assolute. La protezione dei dati trasmessi deve soddisfare altissimi standard di sicurezza:per questo è necessaria la crittografia dei dati e la protezione contro l’accesso non autorizzato agli stessi. In secondo luogo, poiché le compagnie militari sono in movimento, la portabilità e la capacità di stabilire velocemente una rete di comunicazione e di distribuzione dell’energia elettrica sono caratteristiche altrettanto importanti.

Sicurezza e riservatezza nelle comunicazioni sul campo

ODU-MAC® White-Line è un sistema di connettori modulari di alta qualità:è robusto, resistente alle vibrazioni e soddisfa i requisiti dell’ambiente militare. Grazie alla facilità di utilizzo, è possibile stabilire una connessione sicura anche al buio o sotto stress. Con i connettori ibridi della famiglia di prodotti ODU-MAC® è possibile realizzare interfacce di connessione che combinino segnali, potenza, alta corrente, alta tensione, segnali RF (coassiali), gas o liquidi in pressione, dati ad alta velocità trasmessi sia su rame che su fibra ottica..

La versatilità dell’ODU-MAC® White-Line

Le varie interfacce di connessione possono essere scelte a seconda delle esigenze e combinate in un unico connettore modulare.. L’ergonomicità del corpo del connettore è garantita dalle diverse custodie in plastica o metallo mentre la facilità d’uso  è datada diverse opzioni di serraggio, tutte estremamente sicure e istantanee: a scatto, a mandrino, longitudinale o trasversale. In particolare, il bloccaggio a mandrino ODU-MAC® è caratterizzato da una gestione intuitiva e da un’elevata affidabilità.

Trasmissioni dati a larga banda e  alta velocità con ODU-MAC®

A seconda della missione, può essere richiesto l’accesso a grandi quantità di dati, come quando si richiedonoinformazioni topografiche, immagini satellitari o dati raccolti da sistemi di sensori. Altre volte si richiedono trasmissioni video in diretta ad alta risoluzione o comunicazioni di emergenza. In questi casi, l’elevata larghezza di banda e la velocità di trasmissione dei dati sono fondamentali. La White-Line ODU-MAC® offre più di 30 inserti ad alta velocità nel campo della tecnologia dei dati per la trasmissione dei più comuni protocolli di dati. I contatti utilizzati nella linea ODU-MAC® White-Line sono autopulenti e garantiscono resistenze di contatto costantemente basse.

I requisiti e le sfide tecniche per i dispositivi di campo per comunicazione e distribuzione della potenza elettrica usati in ambito militare sono molteplici e variano a seconda della situazione specifica di utilizzo. In ogni caso, l’affidabilità e la sicurezza sono di estrema importanza, poiché i guasti possono avere gravi conseguenze.

Über die ODU GmbH & Co. KG

Il Gruppo ODU: presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti

ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.600 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Austria, Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/

Ansprechpartner:
Tanja Stilkerich
Produkt Marketing Spezialistin
E-Mail: tanja.stilkerich@odu.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel