Soluzioni di sovrastampaggio in silicone direttamente dallo specialista dei connettori

Breaking News:
Branchenevent Feuerverzinken 2025: Impulse für eine Branche im Wandel
Verzinkerpreis 2025: Auszeichnung für zukunftsweisende Projekte mit feuerverzinktem Stahl
Verhuis Duitsland mit Elsmann Immobilien: Haus kaufen & besser leben!
Wie entsteht Intelligenz – und was können wir tun, um klüger zu werden?
„Die Gesellschaft muss die Verfassung schützen“ – Weckruf von Maximilian Steinbeis
Kathmandu Nepal
Samstag, Mai 17, 2025
L’azienda è nota per il suo ampio portafoglio di contatti elettrici e di connettori finiti di alta qualità. Tali prodotti di solito non sono utilizzabili dai clienti così come li ricevono dalla fabbrica, ma devono essere assiemati con altri componenti per ottenere un sistema di interconnessione funzionante. "Un connettore, di per sé, può soddisfare solo una parte delle esigenze di connessione del cliente. Il sistema di interconnessione desiderato dal cliente è sempre il risultato di un’interazione tra connettori ODU, tecnologia di connessione e cavo corrispondente", afferma Rudolf Weidenspointner – Responsabile del Product Management Cable Assembly & Technologies. Nelle applicazioni in cui, ad esempio, sono coinvolte correnti o temperature elevate, si trasmettono dati ad alta velocità tramite cavi in rame o in fibra ottica e la tenuta è importante, non è sufficiente offrire un connettore di alta qualità e trascurare la tecnologia di connessione o l’assemblaggio del cavo. Un connettore può soddisfare i requisiti della specifica applicazione del cliente solo in combinazione con il cavo appropriato e con un processo di collegamento connettore-cavo realizzato a regola d’arte. Solo se la soluzione cablata viene realizzata da ODU come unico fornitore, viene garantita la completa affidabilità del sistema di connessione assemblato.
Sovrastampaggi in silicone ODU per l’industria medicale
Negli ultimi anni, l’azienda ha maturato un know-how specifico sul sovrastampaggio personalizzato. Gli stampi sviluppati e prodotti da ODU per le più diverse forme di conetti antipiega sovrastampati sul cavo sono progettati (a seconda dell’applicazione) per la produzione di campioni, piccole serie o grandi serie.
Poiché le applicazioni nel settore medico devono soddisfare particolari requisiti igienici e meccanici, il sovrastampaggio in silicone di ODU unisce il suo connettore con il cavo in silicone certificato e garantisce la migliore sensazione al tatto oltre all’igiene e alla resistenza del prodotto finito. Il complesso processo di sovrastampaggio del silicone consente di collegare i cavi in silicone al connettore in modo assolutamente saldo e flessibile (protezione dalla flessione secondo la norma DIN EN ISO 61010-031 e maggiore scarico della trazione). I conetti antipiega sovrastampati in silicone sono facili da pulire, flessibili, insensibili alle temperature estreme e non si staccano dal cavo anche dopo i cicli di autoclavaggio richiesti (sterilizzazione a vapore fino a 134 °C e 3.040 mbar) dalle Norme valide in ambito medico. Inoltre la biocompatibilità rispetto al test di citotossicità (degassamento) secondo la norma DIN EN ISO 10993-5 è confermata da un laboratorio di analisi esterno.
Qualsiasi quantità e lunghezza
Il portafoglio di prodotti ODU realizzati in silicone comprende numerosi cavi aventi le certificazioni necessarie le certificazioni necessarie, nonché ulteriori test report relativi alle condizioni della superficie (misure sul grado di adesività e igiene del materiale), in modo da non richiedere ulteriori procedure di certificazione da parte del cliente. Grazie ad una solida partnership coi produttori di cavi, ODU è in grado di offrire sempre cavi assemblati di qualità costante, anche per piccole quantità ordinate, avendo sempre scorte in magazzino. La lunghezza dei cablaggi realizzabili in ODU è sempre a specifica del cliente, senza alcuna limitazione.
I vantaggi della soluzione ODU di sovrastampaggio in silicone
I clienti beneficiano dei seguenti vantaggi adottando i cavi assiemati con il sistema di sovrastampaggio in silicone di ODU:
FEEL THE DIFFERENCE – ODU offre cablaggi completi sovrastampati in silicone che consistono nell’assemblaggio a regola d’arte e certificato dei suoi connettori con cavi in silicone certificati per l’uso medicale e marcatura laser dell’intero set in conformità con la Regolamentazione UDI (Unique Device Identification).
Maggiori informazioni (https://odu-connectors.com/it/tecnologie/soluzioni-di-sistema-sovrastampate-di-silicone/)
presente in tutto il mondo con collegamenti perfetti
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi di produzione e sviluppo dei prodotti sono a Sibiu/Romania, Shanghai/Cina, Tijuana/Messico e Camarillo/USA. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori ODU assicurano, in molti ambiti applicativi esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nei settori medicale, militare, comunicazione, sicurezza, automotive, quanto nell’elettronica industriale e nella tecnologia di misurazione e prova.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/