Il rivenditore olandese di calzature Schuurman Schoenen implementa il robot Magazino

L’azienda di robotica Magazino si è aggiudicata Schuurman Schoenen come nuovo cliente per il robot di picking mobile TORU. L’azienda olandese, nota per l’offerta di un’ampia gamma di calzature, utilizzerà i robot nel suo magazzino di Neede, nei Paesi Bassi. Utilizzando i robot TORU, Sshuurman Schoenen sta implementando un’automazione flessibile per il processo di picking manuale delle scatole di scarpe.

Con l’implementazione del nostro robot di picking intelligente e mobile TORU, Schuurman è uno dei pionieri innovativi del settore. La continua crescita del commercio elettronico e le dimensioni ridotte dei lotti richiedono soluzioni di automazione che possano essere adattate e scalate in modo flessibile in base alle esigenze.

Il robot di picking mobile TORU lavora in modo autonomo con l’aiuto della tecnologia delle telecamere 3D, di numerosi sensori e può operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Può anche essere facilmente implementato nei processi di Inbound e Outbound. I robot TORU riducono i picchi di ordini tipici del comercio elettronico e migliorano i tempi di consegna degli ordini ai clienti, essendo in grado di operare anche di notte o nei fine settimana.

Arjan Schuurman, CEO di Schuurman Schoenen, afferma: "Con la soluzione robotica TORU di Magazino abbiamo trovato una soluzione flessibile per garantire la nostra crescita e i nostri servizi nei prossimi anni in un mercato molto competitivo."

Julia Scholz, Direttrice Commerciale di Magazino GmbH, afferma: “Siamo entusiasti di iniziare il nostro progetto comune di integrazione dei nostri robot intelligenti e mobili nei processi esistenti di Schuurman. Con i TORU, Schuurman Schoenen ha una soluzione per ridimensionare la flotta in base alla loro crescita e aumentare la disponibilità dei servizi ai propri clienti.”

Robot TORU:

Con la sua pinza a vuoto, TORU afferra singole scatole di scarpe dagli scaffali, le trasporta alla stazione di consegna, smista le scatole nel modo giusto e allo stesso tempo copre il processo di rifornimento e le scatole restituite. Tramite Wi-Fi, il robot è collegato non solo al sistema di gestione del magazzino (WMS) di Schuurman, ma anche a un cloud locale e globale di Magazino. Grazie a questa connessione e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, TORU impara ogni giorno dalle sue esperienze, migliora le proprie prestazioni e la propria robustezza e allo stesso tempo condivide le conoscenze con i suoi colleghi robot della flotta.

Uno dei vantaggi principali di TORU è la capacità di essere integrato nell’ambiente di magazzino esistente a Neede con modifiche minime. TORU è in grado di supportare i dipendenti nei compiti meno ergonomici, ad esempio nel prelievo dallo scaffale più basso o da quello più alto o in caso di percorsi particolarmente lunghi da percorrere a piedi nel magazzino. Grazie a numerosi sensori, il robot TORU percepisce il suo ambiente in tempo reale, rileva le persone o gli ostacoli sul suo percorso e quindi opera in modo sicuro accanto agli esseri umani nella stessa area di lavoro. Con un tempo di funzionamento fino a 18 ore, TORU è in grado di operare anche di notte o al di fuori dell’orario di lavoro principale.

Schuurmann:

Schuurman Schoenen è nota nei Paesi Bassi come rivenditore leader nella vendita di calzature con 45 negozi e un sito web di commercio elettronico. Offre una vasta gamma di scarpe per donna, uomo e bambino. Schuurman ha iniziato con un piccolo negozio a Borculo, negli anni ’50, e si è ampliata negli anni grazie all’impegno di tre generazioni della famiglia Schuurman. Oltre ai vari marchi, hanno anche etichette proprie.

Über Magazino – a Jungheinrich company

Magazino GmbH sviluppa e costruisce robot intelligenti e mobili che percepiscono l’ambiente circostante e prendono decisioni autonomamente. I robot autonomi lavorano parallelamente agli esseri umani e rendono più flessibili ed efficienti i processi nei settori del commercio elettronico, della moda e della logistica di produzione. Con oltre 120 dipendenti nella sede di Monaco, Magazino ha il più grande team di robotica avanzata in Europa.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Magazino – a Jungheinrich company
Landsberger Str. 234
80687 München
Telefon: +49 (89) 21552415-0
Telefax: +49 (89) 21552415-9
http://www.magazino.eu

Ansprechpartner:
Henrike Erb
Telefon: +49 (171) 9718581
E-Mail: erb@magazino.eu
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel