Il consiglio direttivo nomina Christian Wehrle Amministratore Delegato di BITZER

Il consiglio direttivo di BITZER SE ha nominato Christian Wehrle, membro di lunga data del Consiglio di Amministrazione nonché Chief Operations Officer, Presidente del Consiglio di Amministrazione con effetto immediato. Contestualmente Rainer Große-Kracht, membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Technology Officer, è stato nominato Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

I ruoli all’interno del consiglio di amministrazione dell’azienda restano assegnati come di seguito indicato: Christian Wehrle resta in carica come Chief Executive Officer (CEO) per il settore Operations, Rainer Große-Kracht continua a operare come Chief Technology Officer (CTO), Martin Büchsel come Chief Sales and Marketing Officer (CSMO) e Frank Hartmann come Chief Financial Officer (CFO).

Dopo la morte quasi sei anni fa del marito Peter Schaufler, senatore h.c., amministratore delegato e leader dell’azienda, per Christiane Schaufler-Münch, presidentessa del consiglio direttivo di BITZER SE, è giunto il momento di riorganizzare la struttura del consiglio di amministrazione per il futuro, affinché l’azienda resti sempre operativa e sia assicurato lo sviluppo costante del Gruppo BITZER.

“L’orientamento al cliente, i valori quali il pensiero lungimirante, la cooperazione fondata sulla partnership e la lealtà verso gli stakeholder, nonché l’operato sostenibile hanno sempre contraddistinto BITZER e sono profondamente radicati nella cultura aziendale”, afferma Christian Wehrle. In tale ottica egli vuole continuare a guidare e gestire l’azienda assieme ai suoi tre colleghi del Consiglio di Amministrazione.

Christian Wehrle è entrato a far parte dell’azienda nel 2001 come direttore di stabilimento, dapprima a Sindelfingen, poi dal 2003 a Rottenburg am Neckar, centro di competenza internazionale per i compressori a vite. Nel 2007 ha assunto la direzione delle sedi di produzione BITZER a livello internazionale come Chief Production Officer. Dalla metà del 2015 è responsabile nel ruolo di Chief Operations Officer dell’intera catena di fornitura del gruppo aziendale.

Rainer Große-Kracht assume la guida del settore ricerca e sviluppo a livello internazionale come Chief Technology Officer. Ingegnere meccanico con più di due decenni di esperienza nell’industria della refrigerazione e climatizzazione, è operativo presso BITZER dal 1997. Nel 2018 è stato nominato presidente dell’Associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione (ASERCOM).

In quanto specialista indipendente nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, BITZER lavora in tutto il mondo: con prodotti e servizi per la refrigerazione, la climatizzazione, il raffreddamento di processo e i trasporti l’azienda assicura condizioni di temperatura ottimali nel commercio, nei processi industriali e nella climatizzazione, puntando sempre alla massima efficienza energetica e qualità. Il gruppo BITZER vanta una rete globale con 72 strutture in 37 Paesi, comprese le società di distribuzione e gli stabilimenti di produzione. Considerando i partner che si occupano di commercio e servizi, la rete di produzione, sviluppo e distribuzione di BITZER si estende praticamente in tutti i paesi del mondo. Nel 2020, grazie ai 3.800 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 808 milioni di euro, mentre gli investimenti per ricerca e sviluppo ammontavano a 45 milioni di euro.

Panoramica delle immagini
Le immagini possono essere utilizzate solo per scopi redazionali. L’uso è consentito gratuitamente previa indicazione della fonte “Foto: BITZER” e trasmissione di una copia dimostrativa gratuita. Non sono consentite modifiche grafiche, salvo quelle atte a evidenziare il motivo principale.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

BITZER Kühlmaschinenbau GmbH
Peter-Schaufler-Platz 1
71065 Sindelfingen
Telefon: +49 7031 932-0
Telefax: +49 7031 932-147
http://www.bitzer.de

Ansprechpartner:
Patrick Koops
Head of Public Relations
Telefon: +49 (7031) 932-4327
Fax: +49 (7031) 932543-70
E-Mail: patrick.koops@bitzer.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel