La modernizzazione delle forze armate richiede nuove soluzioni

Breaking News:
Branchenevent Feuerverzinken 2025: Impulse für eine Branche im Wandel
Verzinkerpreis 2025: Auszeichnung für zukunftsweisende Projekte mit feuerverzinktem Stahl
Verhuis Duitsland mit Elsmann Immobilien: Haus kaufen & besser leben!
Wie entsteht Intelligenz – und was können wir tun, um klüger zu werden?
Kathmandu Nepal
Montag, Mai 19, 2025
Un nuovo inserto per il connettore ad alta densità ODU AMC® di taglia 0 offre un’alternativa a prova di futuro, adatta a soddisfare i crescenti requisiti tecnici per ogni applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.
I progetti militari futuri – ASA negli USA, GSA in Gran Bretagna, IdZ-ES / Gladius 2.0 in Germania e GOSSRA nell’UE – e l’equipaggiamento militare richiedono necessariamente connettori capaci di affrontare le nuove sfide:
Pertanto, la prossima generazione di elmetti tattici, apparecchiature elettriche e sistemi di distribuzione elettrica per radio tattiche e apparecchiature per la sorveglianza a lungo raggio e la ricognizione speciale richiederà connettori affidabili, sicuri e ad alte prestazioni.
Che cos’ha di speciale questo nuovo inserto?
Un diametro di contatto più largo di 0,7 mm per una maggiore robustezza in caso di forte impatto meccanico. La configurazione a 7 pin offre un’alternativa più innovativa rispetto a qualsiasi altro connettore NETT-Warrior a 6 pin. I requisiti in termini di prestazioni aumentano, i clienti cercano un’alternativa in grado di soddisfare esigenze elevate.
Applicazioni possibili:
Inserti ad alta densità ODU AMC® a 12 posizioni, taglia 0
Inoltre, ODU ha costruito un nuovo inserto che permette l’utilizzo del protocollo di transmissione USB 3.2 Gen1x1 e una potenza in trasmissione di 5A. Offre un routing dei circuiti stampati più facile rispetto alla versione precedente, che richiede una struttura rigido-flessibile più complessa.
Applicazioni possibili:
Tecnologia militare indossabile come GPS, computer tattici, sistemi C4ISTAR, ecc. e per qualsiasi applicazione e mercato in cui dimensioni e peso contano.
ODU è annoverata tra i leader a livello internazionale nella fornitura di sistemi di connessione e vanta in tutto il mondo un organico di circa 2.300 dipendenti. La sede centrale del Gruppo è situata a Mühldorf am Inn. Altre sedi produttive si trovano a Sibiu in Romania, a Shanghai in Cina e a Tijuana in Messico. L’azienda unisce sotto lo stesso tetto tutte le competenze rilevanti e le tecnologie chiave per costruzione e sviluppo, costruzione di utensili e di macchine speciali, stampaggio a iniezione, punzonatura, tornitura, tecnica di rivestimento delle superfici, montaggio e confezionamento di cavi. Il Gruppo ODU è presente con i suoi prodotti a livello globale e dispone di una rete di vendita internazionale. Vi rientrano proprie sedi commerciali in Cina, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Italia, Hong-Kong, Regno Unito, Romania, Stati Uniti e Svezia nonché numerosi partner di distribuzione in tutto il mondo. I connettori di ODU assicurano, in molti ambiti di applicazione esigenti, una trasmissione affidabile di potenza, segnali, dati e fluidi, tanto nella tecnologia medicale, militare, di comunicazione e di sicurezza e automotive, quanto nell’elettronica industriale o nella tecnologia di misurazione e prova.
ODU GmbH & Co. KG
Pregelstraße 11
84453 Mühldorf a. Inn
Telefon: +49 (8631) 6156-0
http://odu-connectors.com/de/