BITZER Digital Network: uno sguardo digitale a 360 gradi su tutti i compressori BITZER

Dall’inizio di marzo 2021, BITZER Digital Network (BDN) è disponibile per tutti i partner di BITZER, azienda specialista in refrigerazione e condizionamento. Attraverso BDN, BITZER consente agli utenti di accedere facilmente a preziosi servizi digitali legati ai compressori BITZER per la refrigerazione e il condizionamento.

BITZER contribuisce allo sviluppo dell’internet delle cose nel settore della refrigerazione e del condizionamento: BITZER Digital Network offre ai propri utenti importanti informazioni relative a prodotti e applicazioni per tutti i prodotti BITZER. Fra questi rientrano per esempio il monitoraggio online, i report sul funzionamento dei compressori e un ausilio immediato per la ricerca degli errori. La base di tutto questo è costituita dal cloud messo a disposizione da BITZER, così come dal know-how e dai prodotti IQ dello specialista della refrigerazione e del condizionamento. In combinazione con un’analisi mirata dei dati nasce quindi una soluzione innovativa sul mercato che aiuta i partner BITZER ad allestire e ampliare una propria infrastruttura di servizi digitali, consentendo loro di beneficiare della facilità di collegamento ai propri sistemi di refrigerazione e permettendo sia l’accesso remoto sia la risoluzione dei problemi in tempo reale.

Infrastruttura di servizi digitali
Con BDN gli utenti possono sia sorvegliare i componenti dei propri impianti frigoriferi da una prospettiva globale, sia realizzare analisi dettagliate. Ciò comprende ogni aspetto: dalla banca dati elettronica dei pezzi di ricambio alla documentazione online, passando per i software di selezione e il monitoraggio dei compressori, fino all’analisi avanzata. BDN consente di registrare tutti i prodotti BITZER e di ottenere in questo modo accesso a importanti informazioni tecniche, certificati e omologazioni. Inoltre, questo strumento consente di caricare documenti relativi all’applicazione e di gestire le attività di manutenzione.

Per i prodotti IQ di BITZER è inoltre possibile il collegamento cloud: ciò consente il salvataggio e l’analisi dettagliata dei dati di funzionamento dei compressori con una risoluzione mai vista prima. Il report sul funzionamento dei compressori fornisce agli utenti informazioni pratiche da utilizzare per migliorare tutti gli aspetti delle prestazioni del sistema, così come per risolvere gli errori. In caso di anomalie, una notifica viene inviata direttamente alla persona associata. In questo modo è per esempio possibile evitare uscite non necessarie dei tecnici del servizio di assistenza e ridurre (se non impedire del tutto) i tempi di fermo non previsti degli impianti frigoriferi.

Accesso tramite myBITZER e app SPOT
Singoli utenti e imprese possono accedere a BDN tramite il portale myBITZER. Qui è possibile creare e gestire componenti, così come interi impianti e sedi, con pochi clic sui relativi terminali. Inoltre, tramite l’app BITZER SPOT o altri lettori di codici QR, è possibile registrare i prodotti BITZER e aprirli in BDN. All’occorrenza, i diversi livelli di autorizzazione per i prodotti registrati possono essere gestiti in autonomia. Per il collegamento cloud, BITZER mette a disposizione un gateway completamente preconfigurato che consente agli utenti di cominciare subito con l’integrazione e l’uso.

Accesso a myBITZER: www.bitzer.de/it/it/mybitzer/

Accesso all’app BITZER SPOT: www.bitzer.de/it/it/tools-archive/apps

Über die BITZER Kühlmaschinenbau GmbH

In quanto specialista indipendente nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, BITZER lavora in tutto il mondo: con prodotti e servizi per la refrigerazione, la climatizzazione, il raffreddamento di processo e i trasporti l’azienda assicura condizioni di temperatura ottimali nel commercio, nei processi industriali e nella climatizzazione, puntando sempre alla massima efficienza energetica e qualità. Il gruppo BITZER vanta una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti di produzione con 72 sedi in 37 Paesi. Considerando i partner che si occupano di commercio e servizi, la rete di produzione, sviluppo e distribuzione di BITZER si estende praticamente in tutti i paesi del mondo. Nel 2019, grazie ai 3.800 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 808 milioni di euro, mentre gli investimenti per ricerca e sviluppo ammontavano a 46 milioni di euro.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

BITZER Kühlmaschinenbau GmbH
Peter-Schaufler-Platz 1
71065 Sindelfingen
Telefon: +49 7031 932-0
Telefax: +49 7031 932-147
http://www.bitzer.de

Ansprechpartner:
Patrick Koops
Head of Public Relations
Telefon: +49 (7031) 932-4327
Fax: +49 (7031) 932543-70
E-Mail: patrick.koops@bitzer.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel