Exolon Group: Il nuovo look di Axpet® e Vivak®

Anno nuovo, design nuovo. I marchi di Exolon Group, Axpet® e Vivak®, sono stati adeguati sotto il profilo tipografico al corporate design Exolon.

L’aggiornamento estetico di Axpet® e Vivak® rientra nella campagna di ampio respiro, pianificata per il 2021 da Exolon Group, che prevede il cambio di brand e coinvolge i marchi di tutte le serie di prodotti.

I prodotti in sé non sono cambiati. Axpet® e Vivak® sono lastre compatte trasparenti o traslucide in poliestere e copoliestere che consentono di tradurre in realtà anche idee tridimensionali complesse grazie alla facilità di modellazione.

Le lastre Vivak® vengono realizzate con la materia prima PETG. Sono leggere, estremamente resistenti alle rotture e presentano un’ottima trasparenza. Vivak® è inoltre resistente alle intemperie e, a seconda della versione, stabile ai raggi UV. Grazie alla buona resistenza al fuoco, le lastre in poliestere sono una soluzione sicura in molti settori. La formatura semplice a basse temperature consente di risparmiare energia, assicurando al contempo tempi ciclo più brevi nella produzione.

Le lastre Vivak® possono essere utilizzate nei campi più diversi: dagli oggetti realizzati tramite imbutitura all’arredamento per negozi, passando per l’ambito medico. Le lastre in poliestere coniugano un’estetica straordinaria e caratteristiche di lavorazione convincenti. Le lastre possono inoltre essere utilizzate per la presentazione, lo stoccaggio e il trasporto di generi alimentari.

Le lastre Axpet® colpiscono per le straordinarie caratteristiche di curvatura a freddo, l’ottima resistenza chimica, la flessibilità e la qualità che si mantiene inalterata nel tempo. Poiché è possibile lavorarle in tutta semplicità e a basso costo, rappresentano una vera alternativa alle altre lastre in plastica ad alte prestazioni.

Grazie alla buona classificazione antincendio, Axpet® è una soluzione perfetta per gli ambienti interni, come punti vendita, vetrate per poster, tabelloni, segnali indicatori, contenitori e vassoi per generi alimentari, inserti decorativi o imballaggi per alimenti. La lavorazione semplice e la serigrafia del materiale rendono possibili configurazioni personalizzate.

Entrambi i prodotti possono essere lavorati con utensili disponibili in commercio. Inoltre, non contengono alogeni e sono riciclabili.

Foto:

Nuovo look per Axpet® e Vivak®

 

Über Exolon Group

Exolon Group è fornitore leader di lastre compatte e alveolari per un’ampia gamma di applicazioni innovative. Il gruppo di imprese di medie dimensioni sviluppa, produce e commercializza lastre in policarbonato con il marchio Makrolon®*, lastre in poliestere Axpet® e Vivak® e lastre opache Blend in materiale di alta qualità.

Exolon Group vanta nell’insieme oltre 40 anni di esperienza nell’estrusione di lastre termoplastiche e una vasta gamma di prodotti. I prodotti trovano impiego, tra gli altri, nel settore edilizio, della comunicazione visiva, nell’industria e nelle applicazioni LED. Il materiale viene prodotto nei siti produttivi in Italia e in Belgio secondo elevati standard di qualità costantemente controllati.

Il motto di Exolon Group e dei suoi dipendenti è “People, Passion, Performance”. La loro passione per i prodotti è la base per conquistare i clienti attraverso una qualità e un servizio di assistenza impareggiabili.

Exolon Group è parte del Gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera e continua l’attività nel settore delle lastre in materiali plastici già di Covestro.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulle applicazioni di Exolon Group sono disponibili su www.exolongroup.com

Serafin Group:
Exolon Group è parte di Serafin Group, la cui filosofia si basa sui 150 anni di tradizione imprenditoriale della famiglia azionista. Ispirata dal principio “Responsabilità per tradizione”, Serafin investe in società con l’obiettivo di promuoverne la crescita in accordo con tutte le parti interessate. Crescita supportata dall’esperienza dei membri del comitato consultivo, il Prof. Dr. Bernd Gottschalk, il Sig. Wolfgang Ley e il Prof. Dr. Heinrich von Pierer. www.serafin-gruppe.de/en

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Exolon Group
Löwengrube 18
80333 München
Telefon: 089-614 284 30
http://www.exolongroup.com

Ansprechpartner:
Nicole Meyer-Kurczyk
Marketing Communications
E-Mail: nicole.meyer-kurczyk@exolongroup.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel